News

Contrary to popular belief, Lorem Ipsum is not simply random text. It has roots in a piece of classical Latin literature from 45 BC, making it over 2000 years old. Richard McClintock, a Latin professor at Hampden-Sydney College in Virginia, looked up one of the more obscure Latin words, consectetur, from a Lorem Ipsum passage, and going through the cites of the word in classical literature, discovered the undoubtable source. Lorem Ipsum comes from sections 1.10.32 and 1.10.33 of "de Finibus Bonorum et Malorum" (The Extremes of Good and Evil) by Cicero, written in 45 BC. This book is a treatise on the theory of ethics, very popular during the Renaissance. The first line of Lorem Ipsum, "Lorem ipsum dolor sit amet..", comes from a line in section 1.10.32.

di Almo Nature del: 10 dicembre 2014
Categoria: Almo Nature > NEWS
Almo Nature sostiene 150 cani da guardiania in Piemonte

L'azienda Almo Nature sosterrà il mantenimento di 150 cani da guardia e di 10 cani antiveleno, presenti in Piemonte, nell'ambito di un progetto finalizzato alla conservazione del lupo sulle Alpi.

Il presidente Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature, ha consegnato, a Entracque, presso la sede dell'Ente Parco Naturale delle Alpi Marittime, un primo carico di oltre tre tonnellate del miglior petfood dell'azienda.

di Almo Nature del: 15 ottobre 2014
Categoria: Almo Nature > NEWS
Almo Nature e Canislupus Italia a favore di una convivenza possibile con il lupo

I cani da guardianìa sono spesso gli unici strumenti in grado di proteggere le greggi dal lupo ma hanno costi di mantenimento spesso troppo elevati per gli allevatori. Almo Nature ha deciso di sostenerne il mantenimento a protezione degli allevatori e in difesa del lupo. Un primo carico di quasi 3 tonnellate del miglior petfood dell’Azienda, destinato all’associazione Canislupus, è arrivato in questi giorni in Toscana.

di Almo Nature del: 04 settembre 2014
Categoria: Almo Nature > NEWS
Just Freedom e i docu-video

Dal 4 ottobre 2014, Almo Nature renderà disponibile al pubblico il primo di una serie di filmati realizzati per sensibilizzare sull’importanza e la necessità di una biodiversità naturale che contempli i predatori con il proposito di non contrapporre l’economia pastorale, ma di favorirla.

di Almo Nature del: 19 settembre 2014
Categoria: Almo Nature > NEWS
Lettera Aperta a Matteo Renzi

Almo Nature è convinta che i predatori autoctoni dei territori italiani – come il lupo o l’orso, appunto – possano costituire un reale valore aggiunto per tutti i prodotti che l’agricoltura produce in quelle aree, e che perciò andrebbero contraddistinti con marchio di tutela e così promossi e commercializzati.
 

Commenti (7)
di Almo Nature del: 04 settembre 2014
Categoria: Almo Nature > NEWS
Il Lupo e i progetti d’aLmore

Con l’avvento dell’autunno e sino a tutta la primavera 2015, il lupo sarà il testimonial di Almo Nature (la marca e il pet food cane); Almo Nature proverà a ricambiare l’impegno da un punto di vista umano attraverso progetti concreti già realizzati

Commenti (3)
 

Utilizziamo solo cookie di sessione per non compromettere la riservatezza della navigazione. Più Info

OK