Almore: Almore Fund Europe


Almore Fund Europe nasce il 17 marzo 2014 dalla volontà di Pier Giovanni Capellino - presidente Almo Nature - di creare un fondo autonomo dedicato ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare degli animali.

Almore Fund Europe è il fondo europeo solidale tassato di Almo Nature per realizzare "investimenti sociali" finalizzati alla promozione del rispetto e del benessere animale e del rispetto della biodiversità in Europa.

 
 
 


Mission

Il Fondo nasce per sostenere la società nella salvaguardia degli animali, nel rispetto dei rapporti uomo-animale e uomo-natura. Il fondo vuole essere un contributo concreto per migliorare la qualità della vita degli animali all’interno della nostra società - gatti e cani in particolare - impegnandosi a creare e sostenere progetti realmente utili, forte dell’esperienza di almore maturata negli anni.

Le risorse del fondo saranno dunque destinate a:

  • sviluppare servizi che aiutino a superare disagi e proteggano maggiormente gli animali e la loro salute;
  • sostenere le associazioni onlus impegnate nel recupero dei gatti e dei cani;
  • promuovere l'attenzione e il sostegno per i progetti sostenuti così da farne servizio per la comunità.

 

 
 
 


Linee Guida

Almore Fund Europe è l’evoluzione naturale delle attività di Almore di Almo Nature: uno strumento per sostenere grandi progetti a favore del benessere degli animali e dell’ambiente, ma anche per continuare ad agire in maniera concreta e tempestiva nelle situazioni di emergenza per soccorrere gli animali in difficoltà. I progetti sostenuti da Almore Fund Europe rispondono ai valori che guidano l’attività dell’azienda: comprensione della natura degli animali, promozione del loro benessere e rispetto della biodiversità.

I progetti sostenuti da Almore Fund Europe devono garantire il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, perché la realizzazione di opere significative richiede condivisione e collaborazione fattiva. Ciò significa il coinvolgimento attivo della comunità di riferimento, delle Istituzioni e dei membri delle associazioni coinvolte.
Almo Nature stessa partecipa attivamente ai progetti e alla diffusione dei risultati sul territorio.

Utilizziamo solo cookie di sessione per non compromettere la riservatezza della navigazione. Più Info

OK